Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

In attuazione di quanto disposto dall’art. 68 del D.Lgs. n. 150 del 27/10/2009 recante “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.“, si rende noto il Codice disciplinare dei Dipendenti pubblici   come meglio individuato dagli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. n. 165/01 come integrato con modifiche dal già citato D.lgs. n. 150/09, recante l’indicazione delle “sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici”. Come indicato dal testo dell’art. 55 del D.Lgs. n. 165/2001, le nuove disposizioni costituiscono norme imperative, ai sensi degli artt. 1339 e 1441 del codice civile e, pertanto, integrano e modificano le fattispecie disciplinari previste dai C.C.N.L. “Comparto Scuola” siglato il 27.11.2009, comportando l’inapplicabilità di quelle incompatibili con quanto disposto dalle modifiche introdotte al D.Lgs. 165/2001.
Si precisa che la pubblicazione del presente provvedimento sul sito istituzionale dell’Istituto equivale, a tutti gli effetti, alla sua affissione all’ingresso delle sedi dell’Istituto.

Cliccare la voce da consultare per estenderne il contenuto o selezionare l'allegato per il modello in formato pdf

Finalità
Questo sito raccoglie informazioni, servizi ed atti dell'Istituto d ci adopereremo per un suo continuo aggiornamento. Qualora si verifichino problemi tecnici o errori nelle pagine si provvederà ad una rapida soluzione al problema, minimizzando gli eventuali inconvenienti per gli utenti. Sarà quindi nostra cura evitare per quanto possibile l'insorgenza di tali anomalie, che tuttavia potrebbero comunque verificarsi per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. L'Istituto non si assume alcuna responsabilità per i problemi derivanti dall'uso del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

 

Privacy
Si garantisce che il trattamento dei dati pervenuti via posta elettronica o in appositi moduli da compilare nel sito è conforme alla normativa sulla privacy, Decreto Legislativo 196/2003

 

Collegamenti esterni
L'Istituto si riserva di inserire nel sito collegamenti ad altri siti utili o necessari per le finalità scolastiche e di approfondimento. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti ospitati nei portali di terze parti, e non rappresentano necessariamente il punto di vista della scuola.

 

Copyright
Tutti i contenuti del sito sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore. I marchi o i prodotti eventualmente menzionati nel sito sono di proprietà dei legittimi titolari e possono essere protetti da brevetti e copyright. I contenuti del sito sono per esclusivo uso personale, e non possono essere distribuiti, copiati o rivenduti a terzi senza una specifica autorizzazione dell'Istituto.

 

Download
Per la fruizione dei contenuti scaricabarili del sito sono stati utilizzati formati di larga diffusione e reperibilità. L'Istituto non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o problemi causati dall'uso dei programmi per visualizzare detti contenuti sul proprio computer. La modulistica, le immagini e i contenuti multimediali presenti nel sito istituzionale sono per esclusivo uso personale e non possono essere distribuiti e copiati.