Corso America 3 Assemini Tel: 070/941123 mail: camm031009@istruzione.it

Mostra “L’Arte Immaginata” 2024

Il Progetto “Arte Immaginata” nasce dalla collaborazione delle docenti di Arte e Immagine, G. Demurtas, N. Fenza, R. Lai, V. Levanti, al fine di valorizzare le abilità artistiche e le capacità espressive degli allievi tramite l’esposizione delle opere più significative realizzate durante l’anno scolastico. Esse sono consistite in disegni, riproduzioni di opere d’arte e interpretazioni creative, elaborati con diversi tipi di materiali, plastici e modellini tridimensionali, performance, opere con materiali di riciclo e oggetti comuni.

Gli alunni sono stati coinvolti in tutte le fasi delle attività, in particolare nell’allestimento della mostra, in cui hanno dimostrato disponibilità e collaborazione, mettendo anche in campo capacità organizzative e fantasia.

Caratteristica dell’esposizione è stata la valorizzazione delle eccellenze e dei talenti personali specifici, con particolare attenzione all’inclusione degli alunni.

La mostra è stata inaugurata il 6 giugno presso la sede di Via Cipro e il 5 giugno presso la sede di Corso America.

Si ringraziano i genitori e gli studenti per l’impegno, la creatività e l’originalità delle opere realizzate e l’ entusiasmo dimostrato.

Corsi A-B-E

Corsi D-F-G

Corsi L-M-N

Corsi O-P-Q-R

Circolari, notizie, eventi correlati