Il Progetto "Arte Immaginata" nasce dalla collaborazione di G. Demurtas, R. Lai, V. Levanti e N. Fenza, docenti di Arte e Immagine dell'istituto Pascoli- Nivola di Assemini, al fine di valorizzare le abilità artistiche e le capacità espressive degli allievi tramite l’esposizione delle opere più significative realizzate durante l'anno scolastico. Esse sono consistite in disegni, riproduzioni di opere d'arte e interpretazioni creative, elaborati con diversi tipi di materiali, plastici e modellini tridimensionali, performance, opere con materiali di riciclo e oggetti comuni.
Gli alunni sono stati coinvolti in tutte le fasi delle attività, in particolare nell'allestimento della mostra, in cui hanno dimostrato disponibilità e collaborazione, mettendo anche in campo capacità organizzative e fantasia.
Caratteristica dell’esposizione è stata la valorizzazione delle eccellenze e dei talenti personali specifici, con particolare attenzione all’inclusione degli alunni.
La mostra è stata inaugurata il 1 giugno presso la sede di Via Cipro e il 7 giugno presso la sede di Corso America.
Il pubblico, costituito dagli studenti, dal personale della scuola e dai genitori, ha apprezzato l'impegno, la creatività e l'originalità delle opere realizzate dai nostri alunni.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica, tutto il personale, gli alunni e i genitori per la loro partecipazione.
Pubblichiamo all'interno dell'articolo le immagini dell'esposizione.
CORSI A-B-E
CORSI D-F-G
CORSI L-M-N
CORSI O-P-Q-2 R