Si pubblica, in allegato, il documento Prot. 11582 relativo all'oggetto valido per l'a.s. 2022/’23 e aa.ss. successivi fino a modifica/decadenza
(Costituisce informativa ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs n. 81/2008)
Si invita il personale Docente, non Docente e l'utenza a prendere visione delle indicazioni in allegato
Si riportano nei documenti allegati le Disposizioni permanenti per lo svolgimento della prova di evacuazione e la formazione alunni in materia di sicurezza che sono valide sia in caso di prova di evacuazione sia in caso di reale evacuazione degli edifici.
Il Piano di Emergenza delle due sedi dell'Istituto è costituito da un documento principale cui sono allegati le planimetrie e gli organigrammi con relativi incarichi nonchè i moduli di evacuazione. I piani nel loro insieme possono essere navigati direttamente da questo link
PIANO DI EMERGENZA E EVACUAZIONE aggiornato a dicembre 2019
Di seguito è possibile invece scaricare i singoli allegati. Tutto il personale è tenuto a conoscere il Piano e a dare opportuna informazione agli alunni.
Si forniscono informazioni e istruzioni per la prevenzione e l'eventuale trattamento della pediculosi.
Le DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA, aggiornate per l'a.s. 2019-20, sono state pubblicate con la CIRCOLARE N. 108. In questa sezione è possibile visionare e scaricare anche gli allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.
Il personale, l'utenza e gli alunni, ciascuno per quanto di competenza, sono tenuti a conoscerle e ad applicarle.
I genitori degli alunni che devono utilizzare farmaci in ambito scolastico sono invitati a prestare particolare attenzione alla procedura da seguire prima dell'inizio delle lezioni per ottenere l'autorizzazione alla autosomministrazione da parte dell'alunno o al loro ingresso in Istituto per provvedervi. I genitori possono anche richiedere che sia il personale scolastico ad occuparsene. In ogni caso è opportuno che prima di procedere con la richiesta di autorizzazione chiedano informazioni al personale di segreteria.